Gelli print
Gelli print è una tecnica relativamente nuova che prevede l’uso di una tavoletta in gel (da qui il nome) e su cui disegnare con l’aiuto di vari strumenti (rullo, pennello, timbri ecc). Una volta completato il disegno, si procede alla stampa (monoprint) su un supporto a scelta (carta fatta a mano, carta, cartone, carta velina, carta da pacco, borse, stoffe, …). Questa tecnica permette di creare disegni unici e irripetibili a cui, come detto, viene dato il nome monoprint (mono=uno, print=stampa).
Questa tecnica ci permette di utilizzare e riciclare tanti oggetti di uso comune per creare dei timbri che andranno a comporre il nostro disegno finale. Il limite è la nostra fantasia: ce n’è per tutti i gusti. Un esempio classico sono le bolle degli imballaggi, le confezioni in plastica, i tappi, la corda, gli elastici.
Si possono anche trasferire le immagini dai giornali o da stampe in bianco/nero tramite il gelli print transfer.
Cosa è stato realizzato?
Gelli print: disegni su carta unici ed irripetibili, copertine di quaderni, transfer di fotografie, biglietti e buste coordinate.
C’è la possibilità di imparare la tecnica gelli print iscrivendosi ad uno dei corsi che si svolgono presso l’atelier 9m2 gallery – per ulteriori info sulla località cliccate il seguente link www.9m2.gallery
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattami via mail katia(at)visiografika(dot)com