Stampe fotografiche su carta fatta a mano: la carta viene creata utilizzando solamente acqua e resti di carta che altrimenti finirebbe al macero. Da qui i due aggettivi.
E’ creata con infinita passione e attenzione. I telai sono realizzati tutti a mano, i fogli sono lavorati singolarmente e con grande cura.
Ogni stampa è unica e preziosa. Il foglio di carta fatta a mano dona un tocco di preziosità alla fotografia che diventa così un pezzo unico.
Su ogni singola stampa trovate la firma della fotografa (che in questo caso è anche l’artigiana) e la dicitura dell’anno di realizzazione, che in questo caso si riferisce alla fotografia. Ognuna è corredata dal certificato di autenticità debitamente compilato in ogni sua parte.
A questo link potete trovare alcune notizie riguardo l’esposizione personale di Katia Mandelli Ghidini presso la 9m2 gallery al titolo “Carta-carta-carta”. Alcune delle opere proposte sono su carta fatta a mano.
I bordi frastagliati donano un tocco di artigianalità ad ogni foglio, ma chi lo desidera, può richiedere i bordi diritti, quindi ritagliati a misura.