Corteglia com'era, Corteglia TI

L’associazione Gruppo Sostegno Nucleo di Corteglia organizza una manifestazione per due fine settimana all’inizio di settembre con lo scopo di focalizzare l’attenzione su questo nucleo storico. Via alle Corti è infatti agli ultimi giorni del suo attuale aspetto. Stanno arrivando nuovi e incombenti progetti di costruzione di nuove residenze e di riattazioNi. Non a caso la nostra manifestazione si intitola: CORTEGLIA COM’ERA.
Cercheremo di far rivivere per qualche giorno le tradizioni e l’atmosfera da osteria di un tempo. Riapriremo temporaneamente il viale delle bocce e daremo la possibilità di gustare piatti e bevande che appartenevano a questo luogo. Ci sarà anche un ercatino di libri usati e di vecchi giocattoli. Ma il pezzo forte sarà la mostra dell’artista Katia Mandelli Ghidini che ha prodotto manifesti anticati con scorci della frazione.
 
“Corteglia com’era” si terrà sabato  9 , domenica 10, venerdi 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 a Corteglia, con inaugurazione venerdi 8 settembre alle ore 18:00.
La manifestazione inizia con l’inaugurazione della mostra personale di Katia Mandelli Ghidini che ha come soggetto Corteglia, a seguire “Letture sul gioco delle bocce” a cura di Orlando Casellini e rinfresco offerto.
Ci saranno tornei di bocce, giochi per bambini, mercatino e musica con il duo “Sbronzi di Riace”.
L’esposizione resterà visibile presso l’Osteria Frecass anche dopo il termine dell’esposizione.
About the author