Dal 27 al 29 settembre 2024, Bellinzona diventa il punto di riferimento per gli appassionati di sport del legno, ospitando il Pentathlon del Boscaiolo e i Campionati svizzeri ed europei di Timbersports. L’evento, che si terrà al Parco Urbano, offrirà un fine settimana di gare emozionanti e spettacoli imperdibili!
Durante i tre giorni, sarà possibile assistere a competizioni di alto livello e partecipare ad attività per tutta la famiglia. Venerdì, i riflettori saranno puntati sui campionati svizzeri giovanili di Timbersports.
Sabato, l’attenzione si sposterà sul Pentathlon del Boscaiolo, con gare affiancate dalla fiera forestale, il mercato artigianale e il Mini Pentathlon per i giovani.
In programma anche i campionati svizzeri femminili e maschili di Timbersports, esibizioni di scultura con la motosega e arrampicata sul palo.
La domenica vedrà le qualifiche per i campionati europei di Timbersports e la spettacolare finale dell’European Trophy, insieme alla fiera forestale e al mercato artigianale.
Oltre alle competizioni, l’evento offrirà una ricca selezione gastronomica grazie ai food truck e al capannone, con pranzi, cene e aperitivi. Ogni serata sarà animata da concerti di musica dal vivo.
Tra le bancarelle del mercatino artigianale, Katia presenterà le sue creazioni uniche: capi di abbigliamento e accessori realizzati all’uncinetto, come maglioni, giacchini, collane e sciarpe.
Inoltre, ci saranno prodotti di carta fatta a mano, come stampe, biglietti e buste, perfetti per chi ama l’artigianato originale e sostenibile.
Pentathlon del Boscaiolo su facebook
Ulteriori info sul sito di Bosco Ticino
Altre info sul sito di MySwitzerland