La carta fatta a mano ecologica e riciclata che Katia Mandelli Ghidini propone è ecologica perchè prodotta con il solo utilizzo di acqua e riciclata perchè riutilizza i vecchi giornali, lettere, fatture, pubblicità ecc.
Il procedimento avviene manualmente dall’inizio alla fine, con calma, passione e infinto amore per il lavoro svolto. I fogli proposti sono in tinta unita, colorati oppure includono glitter, coriandoli e addirittura lana colorata.
Ogni foglio è creato a mano, controllandone i bordi, la consistenza ed infine l’asciugatura.
Katia crea i propri telai su misura.
Vi si può scrivere, disegnare, colorare con tutto: pennarelli, colori, indelebili, colori acrilici, colori ad olio, acquarelli,… L’unico limite è la penna stilografica; lei non possiamo utilizzarla sulla carta fatta a mano.
Vi sono anche diversi oggetti legati al grande e affascinante mondo della cartoleria, quali le buste con i biglietti coordinati, rigorosamente piegati a mano e confezionati con grande cura, segnalibri dai contorni rifilati e perfetti fino ad arrivare ai quaderni cuciti e rilegati a mano.
Serve una nuova idea per l’arredo della casa? O un regalo diverso ed ecologico? Guardate gli oggetti di uso quotidiano creati in carta fatta a mano.
E’ sempre un piacere regalare o regalarsi i fogli di carta piantabile su cui scrivere un messaggio o un augurio. La persona che lo riceverà ne sarà entusiasta ed inoltre avrà un’attività ecologica e utile all’ecosistema da portare a termine.
E.. speciale sposi! La carta fatta a mano ecologica e riciclata di Katia si presta molto bene per le partecipazioni di nozze, gli inviti, i menù, i ringraziamenti. Lasciatevi sorprendere!
Vi si può stampare del testo e questo la rende molto adatta ai menù o alle partecipazioni così come agli inviti di nozze. Conferisce uno stile delicato e ricercato all’evento.
C’è anche la possibilità di imparare a fare la carta fatta a mano ecologica e riciclata iscrivendosi ad uno dei corsi che si svolgono presso l’atelier 9m2 gallery
Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una mail a katia