Carta fatta a mano riciclata wool

Carta fatta a mano riciclata wool : viene creata utilizzando solamente acqua e resti di carta che altrimenti finirebbe al macero. Da qui i due aggettivi.

E’ creata con infinita passione e attenzione. I telai sono realizzati tutti a mano, i fogli sono lavorati singolarmente e con grande cura. 

Sui fogli é possibile scrivere, disegnare (colori acrilici, olio, acquarelli, …), la si può ritagliare, incollare… insomma: tutto quello che fareste con un foglio di carta industriale.

Ha anche il suo punto debole. Non si può infatti scrivere con l’inchiostro che altrimenti si espanderebbe su tutta la superficie. 

Si può stampare con una stampante che permette di inserire i fogli come alimentazione esterna. Si otterranno così delle stampe uniche su una superficie non uniforme.

A questo link potete trovare alcune notizie riguardo l’esposizione personale di Katia Mandelli Ghidini presso la 9m2 gallery al titolo “Carta-carta-carta”. Alcune delle opere proposte sono su carta fatta a mano.

I bordi frastagliati donano un tocco di artigianalità ad ogni foglio, ma chi lo desidera, può richiedere i bordi diritti, quindi ritagliati a misura. 

Le nclusioni della Carta fatta a mano riciclata wool non sono opzionali. Parliamo di tutto quello che viene inserito (=incluso) nell’impasto quando si creano i singoli fogli.

Misure disponibili

  • 10x15cm
  • 18x24cm

Adatto a:

– pittura acrilica, ad olio, tempera, acquarello, matite
– scrittura, scrittura creativa
– scrapbooking, cartonaggio

Non adatto a:

– scrittura o disegno con penna ad inchiostro

Opzionale

  • bordi diritti
  • altre inclusioni possibili
  • altri colori possibili

Galleria fotografica