Il portabiglietto con carta da piantare è un’idea sostenibile e originale: ogni foglio viene realizzato artigianalmente utilizzando soltanto acqua e resti di carta riciclata, che altrimenti finirebbero al macero.
Il portabiglietto viene creato con quattro fogli di carta rotonda ecologica e riciclata, lavorati singolarmente con infinita passione, amore e attenzione. Ogni pezzo è unico e riflette la qualità del lavoro manuale e artigianale.
Il foglio incluso ha il formato 10×15 cm e contiene semi di fiori misti.
All’interno del portabiglietto trovate anche un biglietto di carta fatta a mano a forma di cuore.
L’idea è semplice e sorprendente:
Scrivi il tuo messaggio sul biglietto.
Regalalo a una persona speciale.
Chi lo riceve potrà leggere le tue parole, spezzettare il biglietto in piccoli pezzi (ca. 2×2 cm) e piantarlo a un centimetro di profondità in un vaso, in giardino o in un’aiuola.
Con un po’ d’acqua e di cura, il biglietto si trasformerà in fiori colorati! 🌸🌿
Ogni biglietto è accompagnato da una spiegazione su come utilizzare la carta piantabile, così il destinatario saprà subito come far nascere i fiori.
I bordi frastagliati donano un tocco unico e autentico ad ogni foglio.
Le inclusioni decorative (come fiori secchi o fibre naturali) sono opzionali e vengono scelte con cura. È importante che non interferiscano con i semi, per garantire la crescita dei germogli.
Il progetto della carta fatta a mano da piantare si collega anche all’attività artistica di Katia Mandelli Ghidini, presentata nella mostra personale “Carta-carta-carta” presso la 9m2 gallery, dove la carta artigianale diventa protagonista di opere uniche e sperimentazioni creative.
Adatto a:
– pinatagione semi
– scrittura, scrittura creativa
Non adatto a:
– scrittura o disegno con penna ad inchiostro