Portabiglietto e carta da piantare : la viene creata utilizzando solamente acqua e resti di carta che altrimenti finirebbe al macero.
Il portabiglietto è creato utilizzando quattro fogli di carta rotonda ecologica e riciclata. Ogni portabiglietto è creato a mano con infinita passione, amore e attenzione.
Il foglio ha un formato di 10x15cm e contiene i semi di fiori misti. L’idea è quella di scrivere sul biglietto, regalarlo a qualcuno e la persona che lo riceve può leggere il messaggio e spezzettare il biglietto per poi piantarlo ad un centimetro di profondità in un terreno, vaso o aiuola. Bisognerà solamente annaffiare e…. ammirare i fiori!
Ogni biglietto è accompagnato dalla spiegazione di come utilizzare la carta piantabile.
A questo link potete trovare alcune notizie riguardo l’esposizione personale di Katia Mandelli Ghidini presso la 9m2 gallery al titolo “Carta-carta-carta”. Alcune delle opere proposte sono su carta fatta a mano.
I bordi frastagliati donano un tocco di artigianalità ad ogni foglio.
Anche le inclusioni della Carta fatta a mano ecologica e riciclata rotonda sono opzionali. Parliamo di tutto quello che viene inserito (=incluso) nell’impasto quando si creano i singoli fogli. In questo caso non devono interferire con i semi….
Adatto a:
– pinatagione semi
– scrittura, scrittura creativa
Non adatto a:
– scrittura o disegno con penna ad inchiostro