segnalibri collezione mandala: la carta viene creata utilizzando solamente acqua e resti di carta che altrimenti finirebbe al macero. Da qui i due aggettivi. Nell’impasto vengono aggiunti colori o inclusioni diverse.
E’ creata con infinita passione e attenzione. I telai sono realizzati tutti a mano, i fogli sono lavorati singolarmente e con grande cura.
In seguito vi stampo le immagini precedentemente create. Ma vediamo insieme come nascono le immagini della collezione mandala:
fotografo dei dettagli di Natura, siano foglie, prati, piante, fiori
seleziono una parte dell’immagine scattata e la elaboro trasformandola nei magnifici mandala che vedete
infine stampo l’immagine (o una parte di essa) su un foglio di carta fatta a mano
Il risultato è quello che vedete…
La parola mandala significa essenza oppure cerchio. Un mandala è una rappresentazione del ciclo dell’esistenza. La sua forma circolare è la raffigurazione dell’universo interiore, che ciascuno di noi ha dentro di sé.
La creazione dei mandala è stata da sempre usata in varie tradizioni (nativi americani, aborigeni, tibetana, induista,celtica) come una sorta di viaggio sciamanico alla scoperta di se stessi.
I colori potrebbero variare dall’originale a seconda delle impostazioni dello schermo.
A questo link potete trovare alcune notizie riguardo l’esposizione personale di Katia Mandelli Ghidini presso la 9m2 gallery al titolo “Carta-carta-carta”. Alcune delle opere proposte sono su carta fatta a mano.